Calcio: Bundesliga, arbitro decide da dove far tirare il rigore (il dischetto è coperto dalla neve)

Il dischetto non si vede, ma il direttore di gara della partita tra l’FC Köln e l’SC Freiburg non si perde d’animo ed utilizza un metodo quasi infallibile.

Pensate di essere un arbitro e concedere dopo pochi minuti un rigore durante una partita della Bundesliga tedesca. Tutto sembra scorrere liscio, ma il tiratore deputato all’esecuzione della massima punizione vi avverte che la neve presente sul terreno di gioco ha completamente nascosto il dischetto.

Questa è la situazione in cui si è venuto a trovare il direttore di gara di Colonia-Friburgo, un match di bassa classifica nonostante tutto decisamente scoppiettante. L’arbitro, senza scomporsi, nell’appurare l’introvabilità del segno tracciato col gesso prima della partita si è recato sulla linea di porta ed ha misurato, camminando, gli 11 metri regolamentari da dove si deve battere il penalty. Il video postato dal Corriere della Sera ci mostra la gustosa scenetta.


 

Una scena curiosa ed insolita, quella che ha visto come protagonista l’arbitro Robert Kampka al quindicesimo minuto del primo tempo, terminata con la rete del Colonia siglata da Sehrou Guirassy. Per la cronaca l’incontro è terminato 4-3 a favore della squadra ospite del Friburgo, capace di una clamorosa rimonta culminata con un gol al fotofinish.

Articoli correlati

*

Top