Stravaganze di Natale, ecco il panettone con foglie d’oro

panettone

Il lussuoso panettone è stato prodotto da Sal De Riso in una nota pasticceria della costiera amalfitana.

Roba da ricchi, il panettone a metà strada tra dolce natalizio e gioiello in vendita alla modica cifra di 120 euro al kg. Confezionato da Sal De Riso, ha la particolarità di essere ricoperto con foglie d’oro 18 carati, preparato con metodo artigianale con una tripla lievitazione e realizzato con cioccolato fondente Venezuela Sur Del Lago 72% di Domori.

Sfornato da una nota pasticceria di Minori (Salerno) nel cuore della Costiera Amalfitana, ha un costo non indifferente e non per tutte le tasche. La sua produzione, per evidenti ragioni, è limitata a dieci esemplari. Panettoni che sono inaspettatamente andati a ruba con ordini provenienti soprattutto dalla Russia e dai Paesi Arabi.

Questa trovata innovativa non è casuale. Sal De Riso infatti ha voluto così festeggiare i 20 anni dalla sua creazione famosa in tutto il mondo, la torta ricotta e pera uscita dal laboratori di Tramonti. E così doveva essere farcito il panettone del Natale 2017, originariamente pensato senza uva passa nè canditi.

Articoli correlati

*

Top