Gb: l’ennesima gaffe del duca di Edimburgo

gaffe

Il principe Filippo, consorte dell’anziana regina Elisabetta, si è prodotto in una nuova gaffe chiudendo in bellezza il 2017.

Non si smentisce il principe Filippo, che ha salutato il 2017 come solo lui sa fare: con una battutaccia che si è tramutata nell’ennesima gaffe. Il Daily Mail riporta che lungo la strada verso la chiesa di St. Mary Magdalene, a Sandrigham, il duca di Edimburgo si sia fermato a salutare i fedeli in compagnia della Principessa Anna.

Ad un certo punto il consorte di Elisabetta, 96 anni e sempre lo stesso spirito, ha notato un uomo con una folta barba, lo ha indicato e quindi ha domandato alle sue guardie del corpo: “è un terrorista?”.

Secondo una persona presente, Filippo lo ha detto a bassa voce ma “sapeva di essere ascoltato”. Elisabetta non era nei paraggi ma dopo 70 anni di matrimonio con il “principe gaffeur” è abituata alle sue battute di dubbio gusto.

In visita in Cina Filippo disse ad un gruppo di studenti britannici in trasferta: “se restate qui a lungo vi vengono gli occhi a mandorla”, mentre nel 1997, ricevendo a Buckingham Palace Helmut Kohl, gli si rivolse con il titolo di Reichskanzler, lo stesso che usava Adolf Hitler.

Un gaffeur patentato, che come alibi ha solo l’età avanzata.

Articoli correlati

*

Top