Google lancia un corso gratuito sull’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale

Il colosso di Mountain View lancia “Learn with Google AI”: la piattaforma offrirà risorse, lezioni e informazioni sull’intelligenza artificiale

Auto a guida autonoma, medicina, robotica, giurisprudenza e mercato azionario. E’ un dato di fatto: l’ascesa dell’intelligenza artificiale (AI) – che sta cominciando a mostrare un primo forte impatto sul mondo del lavoro – rappresenta il presente e (soprattutto) il futuro della nostra epoca. Ed è proprio per questo motivo che Google vuole rendere accessibili a tutti le nozioni sul cosiddetto “machine learning”.

Il colosso di Mountain View ha infatti deciso di lanciare la nuova piattaforma “Learn with Google AI“. Su questo sito, tutto il popolo di internet potrà partecipare a dei corsi gratuiti per apprendere le nozioni più basilari. Come spiega Big G, questo progetto dovrebbe essere un punto di riferimento per chiunque desideri “apprendere nozioni fondamentali di ML, sviluppare e affinare le tue abilità ML e applicare ML al mondo reale. Il sito soddisferà tutti i livelli di appassionati di IA, da ricercatori in cerca di tutorial avanzati ai principianti”. La piattaforma, dunque, si prefigge un’ambizioso obbiettivo: rivoluzionare interi settori industriali con l’intento di aumentarne la produttività.

Tra i vari corsi salta all’occhio il rinomato Machine Learning Crash Course (MLCC) che, a sua volta, prende vita da un seminario volto a formare i nuovi dipendenti di Google. Ora, invece, MLCC è disponibile a tutti con esercizi online, video didattici e lezioni interattive. Il corso ha una durata totale di 15 ore, e per accedervi non è richiesta nessuna abilità con il “machine learning“: basta solo saper accedere un computer e aprire il browser internet. Dopodiché non vi resta che mettervi seduti e seguire le video-lezioni. Il corso, infatti, è progettato per utenti principianti senza alcuna esperienza in materia di intelligenza artificiale.

Articoli correlati

*

Top