Musica: il video-record di “Despacito” è scomparso da YouTube

video

Il video del “tormentone” della scorsa estate non figura più sulla piattaforma web. La rimozione sembra opera di due hacker.

Sollievo o dramma, quello del video più visto di sempre che non è più su YouTube? Dipende dai gusti come considerare quanto accaduto alla celeberrima Despacito, frutto della collaborazione del cantante portoricano Luis Fonsi con il rapper portoricano Daddy Yankee, sparita improvvisamente dalla piattaforma internet.

A prendere di mira il video, spiega Rolling Stone online riprendendo una notizia della Bbc, sarebbero stati due hacker, Prosox e Kuroish, che avrebbero rivendicato l’azione su un profilo Twitter a loro collegato.

Al posto della clip da più di cinque miliardi di visualizzazioni è apparso, per alcuni lunghissimi minuti, un fermo immagine tratto dalla serie televisiva spagnola La casa di carta, corredato dal messaggio “Free Palestine”.

Questa sorte non è toccata solo a Despacito, in quanto sono spariti anche i video di Chantaje di Shakira, Hotline Bling di Drake e Wolves di Selena Gomez.

Articoli correlati

*

Top