Liverpool-Roma: stasera i Reds hanno un tifoso d’eccezione

Liverpool

Il brasiliano ai media britannici: “Stasera tiferò per il Liverpool. Spero di essere all’Olimpico per il match di ritorno”

Sale la febbre per la prima semifinale di Champions League. Gara difficile per la Roma di Di Francesco che affronta ad Anfield il Liverpool rigenerato da Jurgen Klopp.

La Roma può contare sul supporto dei suoi 2700 supporter giunti oltremanica, ma i Reds annoverano tra le loro fila un tifoso d’eccezione. E’ Lucas Leiva, vecchio perno del Liverpool che adesso sta facendo letteralmente impazzire i tifosi laziali. “Quella di stasera sarà sicuramente una bella serata di calcio e una grande esperienza per i giocatori che la vivranno da protagonisti. – spiega il centrocampista brasiliano ai microfoni del Liverpool. F.C. – È una semifinale, un big match. Probabilmente sarà simile ad alcune partite che io stesso ho giocato tra le fila del Liverpool. Mi vengono in mente le partite di Europa League contro il Dortmund e il Villarreal. Non vedo l’ora di vedere la sfida stasera, ovviamente tiferò Liverpool”.

“Sto pensando di assistere alla partita di ritorno dagli spalti dell’Olimpico, – prosegue il brasiliano – alla fine spero di riuscire ad andare e magari di portare con me qualche amico o mio figlio. In famiglia seguiamo sempre il Liverpool, guardiamo ogni partita e speriamo che possa arrivare in finale. La vittoria contro il Barcellona li ha caricati molto, adesso sono molto fiduciosi. Contro la squadra spagnola hanno giocato bene e hanno meritato la vittoria. La Roma ha uno stile di gioco molto vicino a quello della Premier League, pressano alti e hanno dei giocatori veramente veloci. Dzeko è pericoloso, ma il Liverpool lo conosce bene”.

Una gran parte della città tiferà per i Reds. – conclude Lucas Leiva – I tifosi biancocelesti non hanno alcuna voglia di vedere i loro storici rivali arrivare in finale di Champions. L’altra parte dei Roma invece è davvero eccitata, quindi sarà sicuramente una semifinale emozionante. Sono sicuro che il Liverpool abbia tutti gli strumenti per arrivare alla vittoria. Un buon risultato nella partita di oggi potrebbe essere la chiave per fare bene anche al ritorno”.  

Articoli correlati

*

Top