Circolano negli Usa pillole “fake” vendute come protezione dai raggi solari

pillole

Sono totalmente inefficaci, le pillole disponibili negli Stati Uniti. A dichiararlo è stata la FDA, allarmata per la loro proliferazione.

L’ultima novità in merito ai falsi per quanto riguarda la salute è rappresentata da pillole che garantiscono protezione solare. Secondo la Food and Drug Administration (FDA) le aziende che le pubblicizzano dovrebbero smettere di venderle. E’ un duro monito, quello dell’ente governativo statunitense, che precisa di essere al cospetto di fake-pillole e invita allo stesso tempo la gente ad evitare di comprarle.

“Non esistono pasticche che possono rimpiazzare le creme e le lozioni solari”, ha dichiarato il commissario della Fda, Scott Gottlieb. Che ha aggiunto come questi prodotti “mettono la salute dei consumatori a rischio, dando un falso senso di sicurezza che questi integratori alimentari possano prevenire scottature o arrossamenti causati dal sole”.

“Le creme solari legittime – conclude Gottlieb – utilizzano invece una serie di fattori che proteggono efficacemente dai raggi solari”.

Articoli correlati

*

Top