Il ritorno di Maccio Capatonda con una serie satirica su Sky

maccio capatonda

Marcello Macchia (aka Maccio Capatonda) viaggia tra i generi cinematografici. Con “The generi”, per la precisione.

Un viaggio nelle viscere del racconto cinematografico, un gioco satirico: questa la traiettoria che Maccio Capatonda disegna con la serie The Generi, la nuova produzione originale Sky e Lotus Production disponibile su Sky On Demand.

Dopo la lunga frequentazione del web (nel quale ha inserito i suo geniali personaggi) e la fortunatissima serie Mario, Maccio si ripresenta con otto episodi in cui il tipico umorismo surreale del comico spazia in un cammino onirico dal western all’horror, dal fantasy alla commedia sexy, dal noir al cinecomic, dalla risata all’attualità.

“Lo spunto iniziale era quello di sbizzarrirmi a livello registico e autoriale, volevo che fosse una serie variegata – racconta l’attore, autore e regista – Il viaggio nei generi però è anche una storia sull’uomo contemporaneo: ormai molto comodo grazie alla tecnologia, vive in un immobilismo sul divano che gli permette di non mettersi in gioco. Cosa succederebbe se una persona che è spettatrice della sua vita diventasse protagonista dei film che tanto ama?”.

Articoli correlati

*

Top