Natalità, fa discutere la nuova campagna della Chicco

Il video della campagna “Baby boom” è diventato virale sul web, ma c’è chi sui social lo contesta.

“Non sarà il 1982 o il 2006 (gli anni in cui l’Italia ha vinto gli ultimi suoi due mondiali di calcio ndr) – ma anche quest’anno le notti possono ancora diventare magiche”. E’ introdotto da queste parole il post con video pubblicato dalla Chicco sulle proprie pagine Facebook e Youtube per invitare gli italiani a fare più figli che spopola sul web.

Lo spot, che di fatto sembra augurare una ripresa della natalità nel paese delle culle vuote, si conclude con uno slogan che attualizza  quello storico della casa: invece che “Dove c’è un bambino” lo slogan diventa “Dove ci sarà un bambino”.

Lo stesso spot è trasmesso anche dalle principali testate televisive, ma tutto questa visibilità ha alzato il polverone di una polemica che divide ancora una volta i difensori della famiglia tradizionale ed i sostenitori dell’ideologia gender, che hanno duramente contestato la campagna.

 

 

Articoli correlati

*

Top