Calciomercato Lazio, ufficiale: Felipe Anderson è un nuovo giocatore del West Ham

Felipe Anderson

Al club biancoceleste 31 milioni più 6 di bonus. Il brasiliano: “A Londra voglio diventare una leggenda!”

Dopo settimane di rumor e indiscrezioni, è arrivata finalmente l’ufficialità: Felipe Anderson è un nuovo giocatore del West Ham. Lo ha annunciato il club capitolino attraverso un comunicato d’addio apparso sul sito ufficiale: “La S.S. Lazio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Felipe Anderson Pereira Gomes alla società West Ham United. La Società ringrazia il giocatore per l’impegno profuso augurandogli, inoltre, le migliori fortune personali e professionali”.

Comincia a scaldarsi il mercato in uscita del club capitolino. Dopo 5 stagioni condite dalla bellezza di 33 reti, il talento brasiliano saluta il Cupolone per accasarsi a Londra, sponda West Ham. L’ex numero 10 biancoceleste approda dunque alla corte di Manuel Pellegrini che ha spinto fortemente per l’acquisto del classe ’93. Al club di Claudio Lotito andranno 31 milioni più altri 6 relativi ai bonus. Doveroso ricordare che il 20% di tale somma verrà girata nelle casse del Santos, al quale spetta, come da contratto, una tassa sulla cessione di Felipe Anderson.

Il talento brasiliano, qualche ora dopo la sua partenza, ha voluto salutare i suoi vecchi tifosi e il club che lo ha lanciato nel calcio dei grandi: “È difficile dire addio a chi ami. Vorrei dire tante cose adesso, ma non so nemmeno da dove cominciare. – si legge nella lettera d’addio (scritta rigorosamente in brasiliano) sul profilo Instagram di Felipe Anderson – Quello che provo per la gente laziale, per questo club e per questa città è indescrivibile. Ma è giunto il momento di andare e sono molto orgoglioso di tutto questo, sono stati 5 anni intensi e meravigliosi, posso solo ricordare cose bello. Da ogni allenamento e ogni risata con i miei compagni, per ogni vittoria, del popolo Laziale che canta il mio nome. Di ogni selfie e ogni “DAJE FELIPETTO”, di voi felici. Questo è ciò che terrò per sempre nel mio cuore. Quanto orgoglio nell’aver indossato questa maglietta. Sappiate che non vi dimenticherò mai e non smetterò mai di tifare per voi. È difficile lasciare tutto, ma dobbiamo andare avanti e sono felice. È stato bello tutto questo tempo e ci siamo divertiti insieme. Ne è valsa la pena. Vi amo laziali, ti amo Lazio”.

Articoli correlati

*

Top