Eletto da Tripadvisor il parco divertimenti top in Italia

parco

E’ Leolandia, a stazionare in cima alla speciale classifica dei “parco giochi” del nostro Paese sperimentati dai frequentatori.

Immerso in un grande parco verde, con oltre 40 attrazioni e giostre dove incontrare dal vivo i Superpigiamini, i simpatici Masha e Orso, visitare il Mondo di Peppa Pig o la storica Minitalia, è Leolandia il miglior parco divertimenti d’Italia.

Per il secondo anno consecutivo, l’universo magico di Capriate (BG) ha infatti scalato la Top Ten dei premi Travelers’ Choice Parchi Divertimento e Parchi Acquatici Italia 2018 di TripAdvisor, la classifica di gradimento stilata dal sito di pianificazione e prenotazioni viaggi più grande al mondo.

Sul podio salgono poi Gardaland Park, a Castelnuovo del Garda (VR), ed Etnaland, a Belpasso (CT), rispettivamente secondo e terzo Parco più amato d’Italia. Mentre Leolandia, definito da un viaggiatore come ”il mondo dei balocchi”, si piazza anche ottavo (e unico italiano) nella Top Ten dei 10 migliori Parchi divertimento d’Europa.

“La riconferma del riconoscimento come primo parco in Italia e unico italiano tra i primi 25 parchi divertimento nel mondo nella classifica TripAdvisor – commenta il presidente di Leolandia Giuseppe Ira – è la riprova che il percorso e gli investimenti intrapresi finora per continuare ad innovare, anticipare le tendenze e andare incontro ai desideri dei nostri ospiti sono vincenti”.

Calcolati sulla base di un algoritmo che considera qualità e quantità delle recensioni e i punteggi acquisiti negli ultimi 12 mesi, i Travelers’ Choice quest’anno incoronano poi soprattutto due regioni italiane: il Veneto con ben quattro vincitori e la Sicilia con una sua personale doppietta, mentre sono due i parchi a tema italiani che si aggiudicano una posizione anche nelle classifiche europee.

Articoli correlati

*

Top