Musica: dopo 8 anni tornano i Black Eyed Peas con un nuovo album

album

Il 12 ottobre uscirà “Masters of The Sun”, l’album nuovo di zecca della band a stelle e strisce.

Finalmente i Black Eyed Peas annunciano l’uscita del nuovo album, intitolato Masters of The Sun, a disposizione dal 12 ottobre 2018. Il disco è il settimo della carriera del gruppo americano ed arriva ad 8 anni di distanza dall’ultimo lavoro, The Beginning.

La notizia arriva in concomitanza con la pubblicazione del nuovo singolo Big Love, che i fan più impazienti possono già trovare negli store digitali e da venerdì in radio.

Scritta dai Black Eyed Peas e prodotta da will.i.am, Big Love è l’ideale seguito della hit del 2003 Where’s the Love? ed è inserita in un filone di canzoni politicamente schierate che si oppongono a Trump. Al singolo seguirà una campagna pro-voto e una chiamata alla mobilitazione per una riforma delle leggi che regolano il possesso di armi e l’immigrazione negli Usa.

I proventi del singolo saranno devoluti a March for Our Lives, movimento studentesco contro le morti causate dalle sparatorie di massa e dalla proliferazione massiccia di armi, e alla fondazione Families Belong Together che lotta contro la legge Trump sull’immigrazione, che di sovente provoca la separazione dei figli dai genitori immigrati irregolari.

Articoli correlati

*

Top