Marsiglia-Lazio 1-3: i biancocelesti sbancano il Vèlodrome

Lazio

Vittoria fondamentale dei capitolini che volano a sei punti nel girone. A segno Wallace, Caicedo e Marusic

Nuovo look, nuova vita? Lo spera Fortuna Wallace, lo sperano i tifosi laziali. Il difensore brasiliano, dopo 3 anni di Lazio, disputa (finalmente) la prima partita senza sbavature con la maglia biancoceleste. Non solo. Si concede anche il lusso del gol che sblocca la partita contro i rivali del Marsiglia. Un colpo di testa che anticipa la goffa uscita di Mandanda e regala il vantaggio alla squadra di Simone Inzaghi.

Ma la Lazio non ha intenzione di fermarsi. Il rigore non concesso su Lulic e il palo colpito da Ciro Immobile sono la testimonianza dell’assoluto dominio biancoceleste.

Poi arriva lui. Il talismano (almeno per quest’anno) della Lazio. Cinque partite da titolare, cinque vittorie. Felipe Caicedo sta scavalcando (a discapito di uno smarrito Luis Alberto) le gerarchie dell’allenatore piacentino. Tanta corsa, tanto pressing, tanta voglia di dare una mano alla squadra. Inserimenti senza palla e colpi di tacco no look. L’attaccante ecuadoregno, che firma il raddoppio biancoceleste, è la prova provata che a 30 anni si può ancora migliorare. E’ un giocatore rinato.

Nel secondo tempo la Lazio si limita a gestire il risultato. Almeno fino a quando non arriva il gol su punizione di Payet. Il francese non è nuovo a colpi del genere. Il suo tiro a giro si insacca alle spalle di Strakosha e i biancocelesti tornano a tremare, ma è una questione di secondi. Uno straordinario Ciro Immobile serve l’assist a Marusic che si inventa il gol più bello di tutta la serata europea. Un colpo da biliardo sul secondo palo che Mandanda può solo rimanere ad ammirare.

Una prova di forza e (soprattutto) di coraggio da parte della squadra di Simone Inzaghi. Non è un caso infatti, che a segnare siano stati i tre giocatori più criticati dall’inizio della stagione. L’allenatore piacentino continua a sorridere, e con lui, tutti i tifosi laziali.

Articoli correlati

*

Top