Europa League: ai sedicesimi sarà Lazio – Siviglia

Lazio

Sorteggio sfortunato per la compagine di Inzaghi: l’andata si gioca all’Olimpico il 14 febbraio, il ritorno il 20 allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán

Questa volta l’urna di Nyon non sorride ai biancocelesti. Per qualificarsi agli ottavi i capitolini dovranno vedersela con il Siviglia di Pablo Machìn. L’andata dei sedicesimi di finale si disputerà il 14 febbraio allo stadio Olimpico di Roma, mentre il ritorno il 20 febbraio allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán. In Spagna si giocherà di mercoledì e non di giovedì per evitare la concomitanza con la sfida fra il Betis Siviglia e il Rennes Fc. Si attende ancora l’ufficialità degli orari, ma con tutta probabilità la gara di andata si disputerà alle ore 20:30, mentre il match di ritorno alle 18:00.

Subito un test importante per la compagine di Inzaghi dunque, che dovrà affrontare i “re” di questa competizione. Gli spagnoli hanno vinto ben tre delle ultime cinque edizioni dell’Europa League (2014, 2015, 2016). Non solo. La squadra allenata da Pablo Machìn vive un periodo di forma davvero strabiliante. Basta pensare che gli spagnoli condividono il secondo posto con l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone a soli tre punti dal Barcellona.

“I biancocelesti li conosciamo, hanno molti giocatori importanti.  – ha commentato Joaquin Caparros, ds del club spagnolo, ai microfoni di Mondo Deportivo – Sarà una sfida apertissima. Siamo i re della competizione. Cercheremo di ottenere il meglio possibile con i nostri tifosi. Le due partite saranno sfide importanti, ma siamo ottimisti”.

Di seguito, il tabellone con tutti i sorteggi dei sedicesimi di Europa League:

Viktoria Plzen (Cec)-Dinamo Zagabria (Cro)
Bruges (Bel)-Salisburgo (Aut)
Rapid Vienna (Aut)-INTER
Slavia Praga (Cec)-Genk (Bel)
Bayer Leverkusen (Ger)-Krasnodar (Rus)
Zurigo (Svi)-NAPOLI
Malmoe (Sve)-Chelsea (Ing)
Celtic (Sco)-Valencia (Spa)
Shakhtar Donetsk (Ucr)-Eintracht Francoforte (Ger)
Rennes (Fra)-Betis Siviglia (Spa)
Olympiacos (Gre)-Dinamo Kiev (Ucr)
LAZIO-Siviglia (Spa)
Fenerbahce (Tur)-Zenit (Rus)
Bate Borisov (Bie)-Arsenal (Ing)
Sporting Lisbona (Por)-Villarreal (Spa)
Galatasaray (Tur)-Benfica (Por)

Articoli correlati

Top