Usa: uno jogger è stato capace di fare questo

jogger

Nel Colorado un incredibile episodio ha visto protagonisti un corridore ed un puma.

Cosa può fare una perfetta forma fisica, del sangue freddo ed una lucida determinazione? Lo ha capito benissimo il malcapitato Puma che pensava di avere la meglio su uno jogger in Colorado, più precisamente lungo una pista ai piedi delle montagne rocciose, sul versante occidentale del monte Horsetooth, a poco più di 100 km a nordovest di Denver.

Secondo quanto riporta il Telegraph il felino ha pensato bene di attaccare alle spalle l’uomo che, inizialmente disorientato, lo ha strangolato dopo un breve combattimento sostenuto a mani nude. Il corpo a corpo inizialmente si stava mettendo male, dal momento che il puma ha puntato dritto sulla testa del malcapitato mordendogli il viso e le braccia, ma l’uomo ha respinto l’attacco difendendosi con gli avambracci ed è riuscito a saltare sul dorso dell’animale e a strangolarlo.

Le autorità, inizialmente scettiche sul resoconto dello jogger, hanno confermato la sua versione dei fatti dopo alcune indagini ed il referto della necroscopia che ha indicato che il puma (un “giovane” esemplare di circa 40 chili) è morto soffocato.

Articoli correlati

Top