Tecnologia: l’utile creazione di Zuckerberg per aiutare la moglie

zuckerberg

Mark Zuckerberg, presidente e Ceo di Facebook, ha inventato una “sleep box” pensata su misura per le necessità della propria consorte.

Tutti lo immaginano affaccendato a fare tutt’altro, quando all’improvviso si apprende che Mark Zuckerberg ha inventato una “sleep box” destinata semplicemente a far dormire la moglie. “Essere mamma è difficile e da quando abbiamo avuto figli, Priscilla ha difficoltà a dormire tutta la notte. Si sveglia e controlla l’ora sul suo telefono poi non riesce più a riaddormentarsi. Così mi sono messo al lavoro per costruirle quella che ho chiamato la ‘scatola del sonno'”, dichiara Zuckerberg in un post pubblicato su Facebook (e dove se non lì?) in cui mostra la sua invenzione.

Si tratta di una scatola di legno che emette una luce debole, spiega Mark, ma “abbastanza visibile da farci capire, se si accende, che è arrivato il momento di tenere i bambini. Dal momento che non mostra l’orario se Priscilla si sveglia nel mezzo della notte sa di poter tornare a dormire senza doversi preoccupare di che ora è. Finora ha funzionato meglio di quanto mi aspettassi”.

Non si sa se il dispositivo verrà commercializzato. “Un gruppo di amici mi ha detto che vorrebbero qualcosa del genere – confessa Zuckerberg – quindi lo lancerò nel caso in cui un altro imprenditore voglia scommetterci e costruire scatole per far dormire più persone”. 

Articoli correlati

Top