Sul Monte Bianco la libreria più alta d’Europa

libreria

E’ collocata a 3466 metri sul livello del mare, l’insolita libreria de “laFeltrinelli”.

Lassù in alto, sul maestoso Monte Bianco, si possono consultare e comprare 376 titoli, che vanno dai best seller fino ai libri fotografici. Sono all’interno della particolarissima laFeltrinelli 3466, la libreria più alta d’Europa, che conterrà un totale di 1726 libri.

Sessanta metri quadri a quota 3.466 metri, la libreria che si lancia verso il cielo si trova all’interno della stazione Punta Helbronner The Sky, la terza dell’impianto Skyway Monte Bianco di Funivie Montebianco S.p.a., e rappresenta un invito a esplorare nuove altitudini e dimensioni, ampliare le proprie vedute e riossigenare mente e corpo, attraverso una proposta letteraria rivolta a tutti i tipi di viaggiatori.

“Grazie all’apertura de laFeltrinelli 3466 la nostra tecnologica funivia valorizza ancora di più l’ascesa rendendola un’escursione culturale. La cultura di montagna da valorizzare, le parole degli autori che l’hanno amata e sfidata da tramandare, il Monte Bianco come scenario per fantasticare” dice Federica Bieller, presidente di Funivie Monte Bianco Spa. A inaugurare le matinée con lo scrittore sabato 20 luglio sarà lo storico e scrittore Alessandro Vanoli, in uscita con Strade perdute, edito ovviamente da Feltrinelli.

Articoli correlati

Top